95. Assemblea dei delegati e simposio "Open! Partecipazione culturale"

Sabato, 15 marzo 2025, ore 10:00

 

Zurigo, Aeroporto (Sala visitatori Terrazza spettatori B)Programma:

  • 09:15: apertura con caffè e croissant
  • 10:00: Inizio dell'assemblea dei delegati
  • 11:30: Inizio del simposio Open!, input dell'Ufficio federale della cultura: innovazioni gioventù+musica
  • 12:00: Pranzo di networking
  • 13:00: Presentazione e discussione di progetti di best-practice
  • 15:15: Fine dell'assemblea dei delegati / simposio Open!

 

Per la prima volta, l'Assemblea dei delegati della ASBG sarà abbinata a un simposio sulla partecipazione culturale. Questa combinazione offre l'opportunità non solo di discutere il futuro della musica giovanile, ma anche di trarre ispirazione pratica da progetti innovativi di best practice.

Dopo la riunione dei delegati, il simposio “Open! Partecipazione culturale” affronterà la questione di come gli operatori musicali possano abbattere le barriere, promuovere la diversità e rafforzare il networking. Verrà inoltre presentato il nuovo programma di finanziamento gioventù+musica.

I partecipanti possono scegliere tra due gruppi tematici di progetti di best-practice. La suddivisione esatta e le descrizioni dei singoli progetti sono disponibili alla voce Download. Si prega di indicare la propria preferenza nel modulo di iscrizione. Undici progetti provenienti da diverse regioni saranno presentati e discussi in workshop. Il simposio è rivolto a tutti coloro che sono attivamente coinvolti nell'ulteriore sviluppo della promozione giovanile. È possibile partecipare in tedesco, francese e italiano.

Il simposio è organizzato da music4kids GmbH e dalla ASBG ed è sostenuto dalla città di Kloten, dall'Ufficio federale della cultura e dall'aeroporto di Zurigo.

 

Termine di iscrizione 23 febbraio 2025

Termine di iscrizione prorogato al 6 marzo 2025!


Costo del pranzo: CHF 30 a persona


Pagamento in loco in contanti (contati) o con TWINT o in anticipo con TWINT

ISCRIZIONE: chiusa

 

Documenti per l'Assemblea dei delegati del 2025: